Papa Francesco incontra Fratel Alois di Taizé

[ point evaluation5/5 ]1 people who voted
Đã xem: 235 | Cật nhập lần cuối: 3/28/2022 8:54:11 AM | RSS

Papa Francesco incontra Fratel Alois di TaizéPapa Francesco ha ricevuto in udienza privata il Priore di Taizé, Fratel Alois lunedì 21 marzo, e in seguito ha incontrato anche alcuni membri della Comunità. Fratel Alois ha parlato in primo luogo delle iniziative di solidarietà prese da Taizé nei confronti dei rifugiati ucraini. Ha anche riflettuto sul cammino sinodale attualmente intrapreso nella Chiesa cattolica. Infine, ha condiviso con Papa Francesco alcune notizie sulla vita della Comunità e sulla ricerca ecumenica della Comunità di Taizé.

Durante la sua permanenza a Roma, Fratel Alois ha inoltre avuto un colloquio con il Cardinale Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, e ha incontrato rappresentati di altre Chiese e Comunità ecclesiali.

La Comunità di Taizé è composta da oltre un centinaio di fratelli, cattolici e protestanti, provenienti da una trentina di nazioni. Vuole essere una "parabola di comunità", un segno di riconciliazione tra cristiani divisi e tra popoli separati.

http://www.christianunity.va/